C’è qualcuno che ti porta a scoprire i posti e i sentieri più nascosti dell’Etna. Quelli dentro di te.

Barbara Liuzzo

Ho lavorato per aziende multinazionali, in quegli ambienti che prosciugano il tempo e le energie della tua vita. Un giorno mi sono detta “non voglio fare questo per sempre”, così ho lasciato Milano e sono venuta in Sicilia, a gestire le vendite e l’ospitalità di un’azienda vinicola dell’Etna. Un’esperienza che mi ha fatto capire la bellezza e le potenzialità di questa terra. Ora ho un bambino e voglio trasmettergli i valori autentici della vita, il rispetto per la natura. Da qui nasce il mio nuovo impegno: creare esperienze per chi vuole fermarsi un momento e assaporare cose vere in un luogo speciale.

Tutto inizia
da un sogno

Così inizierà la tua esperienza con GetYour Etna. Così è iniziata la nostra idea.
Da uno dei giorni più belli trascorsi in natura sull’Etna.
Partimmo da casa soltanto con una tenda, acqua, salsiccia locale ed una bottiglia di vino, immancabile nei nostri viaggi di scoperta. Una volta accampati decidiamo di perlustrare l’area. Troviamo nei pressi di un rifugio un vecchio coppo di terracotta, di quelli usati per i tetti delle case coloniche.

L’idea di usarlo per cucinare sul fuoco la nostra salsiccia, come si faceva una volta, diede origine alla cena più bella della nostra vita: in mezzo alla natura, davanti ad un fuoco, completamente da soli, se si eccettua la compagnia di una volpe che venne a farci visita attirata dal profumo della salsiccia.

Fu così emozionante e divertente che abbiamo pensato di rivivere e condividere questi momenti e queste sensazioni con le persone che come noi hanno la curiosità di ritrovare i sapori e le tradizioni di una volta, di assaporare la gioia del cibo, il piacere del vino, la bellezza della natura.

“Saranno momenti di vita da ricordare per sempre.”

“Scopri le esperienze.”

Vai